TROVARE LA LINEA PERFETTA PER REALIZZARE UN ABITO

Pubblicato da Flavia Fantoli il

COME VALORIZZARE IL PROPRIO FISICO

 “Non ho niente da mettermi”

Vi è mai capitato di ripetere questa frase, una mattina, guardando il vostro armadio?

Ecco, in queste situazioni il vero problema non è che non avete niente, ma che avete capi “sbagliati” per voi!

Infatti in base alla propria fisicità esistono degli indumenti più o meno adeguati, oltre che più o meno indicati alle occasioni in cui poterli sfoggiare, pensando alla vostra routine.

 

In base al fisico, ad esempio, potrebbe essere che abbiate un seno più piccolo e delle cosce più evidenti, quindi in questo caso per valorizzare il vostro corpo, l’ottimale è evitare scolli a V o tubini, ma preferire degli scolli a barchetta o abiti che vi stringano la vita.

In ogni situazione la soluzione è sempre quella di mettere in evidenza i punti di forza e nascondere quelli di debolezza.

 

Aldilà della forma del vostro corpo, sono importanti anche i colori! Esatto, in base al vostro incarnato, al colore dei vostri occhi e dei vostri capelli, ci sono colori più o meno adatti a esaltarvi! Pensate che l’armocromia individua attraverso le 4 stagioni, con i loro sottogruppi, ogni tipologia di trinomio pelle-occhi-capelli e tutte hanno i colori più adatti a valorizzare la persona! Così, ad esempio, se siete un “autunno”del sottogruppo “profondo”, per intenderci come la nostra Julia Roberts, tra le tonalità che meglio vi valorizzano avrete il colore del caffè, l’arancio scuro o il color prugna nella sua sfumatura più calda. Vi ricordate l’abito a pois stretto in vita indossato dalla Roberts in”Pretty Woman”? Con la sua tonalità marrone, molto vicina al colore del chicco di caffè, faceva perfettamente risaltare l’attrice americana!

 

Ma ecco che ora vi guidiamo alla scoperta della linea d’abito adatta alle vostre caratteristiche fisiche!

 

Iniziamo dal fisico a clessidra, vita stretta con spalle e fianchi allineati! Vi ci ritrovate?

Bene, allora non perdete l’occasione di indossare un abito che sottolinea le vostre forme, aderente per mettere in mostra la vita!

Vi vedete, invece, con fianchi dritti e un seno poco abbondante? Siete della figura “rettangolo”! L’abito migliore? Uno chemisier, che accentui il punto vita! Tra l’altro è incredibilmente fashion e fresco nelle vostre giornate!

Se avete la parte superiore del corpo più massiccia e quella inferiore più esile, quindi siete un triangolo invertito, mettete in evidenza le vostre meravigliose gambe! Scegliete un abito corto, magari stile impero!

Seno e spalle piccoli e fianchi sinuosi, siete un triangolo! Evitate, sicuramente, gli abiti aderenti e preferite un abito che metta in mostra la parte superiore e che sia più morbido in quella inferiore, magari con scollo a V!

Se invece vi caratterizzate per un fisico ovale, evitate ciò che dà maggiore volume e preferite abiti accomodanti al vostro corpo in abbinamento a un tacco grosso!

 

Ora che sapete perfettamente come valorizzarvi, non vi resta che mettervi a creare il vostro nuovo abito perfetto… per sentirvi Pretty Woman walking down the street!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento